MURA PER cAIOMASSIMUS

« Older   Newer »
  Share  
Carlos_4
view post Posted on 1/8/2010, 17:30




Dopo l'incontro di oggi, abbiamo un nuovo lavoro:

Mura in legno pitturate per farle sembrare di pietra;
sostegno per le mura con passerella per arcieri;
Misure come vogliamo noi

Riporto la ruolata. Per l'organizzazione dobbiamo deciderci. PS è per il compleanno dell'Imperatore

SPOILER (click to view)
17:18 • Carlos [Bottega Carlos]<in questa giornata nuvolosa, solo alcune botteghe dei carpentiere sono aperte. Si possono riconoscere benissimo dalle luci che provengono dall'interno. In una di esse, quella appartenente al giovane carpentiere Carlos, vi è un intrepido lavoro. Si sta preparando alcuni progetti per le cabine dedicate alla nave in costruzione. Solo Carlos è presente, ma aspetta il prefetto della milizia che gli deve commissionare un lavoro>

17:24 • Caiomassimus [Strade di Ostia] Cammina avvolto nella sua tunica rossa con un cappuccio che ricade sulle spalle, al polso sinistro ha un bracciale dorato mentre il polso destro è libero e scoperto lasciando intravedere il tatuaggio a forma di pugnale. Cammina rapido verso le botteghe dei carpentieri trovandosi già in ritardo per l'appuntamento con Carlos. Andando rapido e spedito raggiunge in breve la zona dove lavorano i carpentieri, ora deve solo trovare la bottega di Carlos indi si mette a percorrere la strada in cerca della bottega.

17:28 • Carlos [Bottega Carlos]<la veste turchese che lo ha vestito da almeno cinque mesi, è stata cambiata in data odierna, lasciando posto ad una clamide verde chiaro, molto simile al frutto del cedro quando aspro. Non indossa gioielli per non appesantire il suo lavoro già pesante. Alcune pergamene non scritte sono sul bancone>

17:31 Caiomassimus • [Esterno Bottega] Dopo aver cercato tra le varie botteghe finalmente riesce a trovare quella che lo interessa. Sorride compiaciuto e si affretta a bussare alla porta di Carlos < Speriamo che non se ne sia già andato > dice un po' preoccupato mentre aspetta che qualcuno venga ad aprire.

17:35 Carlos • [Bottega Carlos]<qualcuno bussa alla porta, e questa volta il giovane carpentiere non si fa prendere dal lavoro e non apre, anzi corre subito verso la porta, speranzoso che sia il Prefetto che tanto aspettava. Apre la porta. Nota subito una figura maschile, poco più bassa di lui, e un poco più giovane. Subito dice> Lignum semper vivit. Il mio nome è Carlos, carpentiere di Ostia. Avete bisogno?<data la figura sconosciuta, potrebbe trattarsi benissimo del prefetto come di una qualsiasi altra persona>

17:39 Caiomassimus • [Bottega Carlos] Sorride non appena qualcuno viene ad aprire contento di vedere che la bottega è ancora aperta < Divitiae Vobiscum ! Sono qui perché avevo un appuntamento con il carpentiere Carlos. Spero non sia già andato via visto il mio ritardo. > dice al giovane non sapendo ancora che quello di fronte a lui è proprio il carpentiere.

17:42 Carlos • [Bottega Carlos]>Siete Caiomassimus, allora! Il prefetto della milizia che aspettavo! Sì, sono io Carlos. Accomodatevi su quello sgabello, di fronte al bancone. Ditemi di che opera si tratta. Una nave da guerra, armi di legno, armi da guerra o cosa altro?<domanda in attesa di una risposta. Appena il prefetto sarà entrato, chiuderà la porta e si siederà sul suo solito sgabello, di fronte al cliente>

17:48 Caiomassimus • [Bottega Carlos] Contento di aver trovato il carpentiere ancora in bottega entra all'interno e subito va ad accomodarsi sullo sgabello indicato da Carlos < Sono contento di trovarvi, dovete scusare il mio ritardo ma ho avuto dei contrattempi > si scusa < Comunque il lavoro che ho intenzione di commissionarvi non è nulla del genere, anzi forse sono il primo che lo chiede. Ora vi spiego meglio, per la festa del nostro Imperatore Traiano la Marina Imperiale e la Legione si esibiranno in una rappresentazione dell'ultima battaglia della campagna in Dacia. Ovviamente ciò comporta l'assedio delle mura della città perciò avevo intenzione di commissionarvi delle mura in legno. Spero che sia una cosa fattibile > termina di spiegare fissando l'uomo.

17:51 Carlos • [Bottega Carlos]<si siede, annuendo alle sue scuse> Allora voi volete che noi ricreiamo in città mura di legno in modo da poterle assediare in una rappresentazione? E ditemi dove dovranno essere posizionate, alcune misure e/o particolarità!<prende il foglio di pergamena libero e comincia a scrivere eventuali appunti dettati dal prefetto>

17:57 Caiomassimus • [Bottega Carlos] Ascolta le domande di Carlos e risponde < Beh la rappresentazione non avverrà in città ma bensì nella foresta così potremo avere spazio a sufficienza. Per le misure non saprei, lascio a voi la scelta e se è possibile vorrei che fossero dipinte così da sembrare delle mura costruite con delle pietre. Vi è possibile ? > domanda infine.

17:59 Carlos • [Bottega Carlos]>Costruire le mura non sarà difficile... bisogna vedere se riusciamo a fare sembrare mura di pietra... comunque non vi preoccupate... cercheremo di fare il meglio possibile...altri particolari che volete in queste mura? <domanda sempre scrivendo sul suo foglio di pergamena>

18:02 Caiomassimus • [Bottega Carlos] All'ulteriore domanda di Carlos ci pensa un po' prima di rispondere ed infine dice < Ah sì ecco ! Le mura erano difese dagli arcieri quindi vorrei che ci fosse un qualcosa che possa permette agli arcieri di stare in piedi al di là delle mura. Scusate se non uso termini tecnici ma non me intendo di queste cose > dice ridacchiando.

18:04 Carlos • [Bottega Carlos]>Certo, al sostegno delle mura, allora aggiungeremo una passerella ove i vostri arcieri potranno difendere le mura. E come compenso avete già parlato con Marlo oppure verrà concordato in futuro? <scrive di continuo su quel foglio di pergamena, perché poi dovrà presentarlo all'intera corporazione>

18:09 Caiomassimus • [Bottega Carlos] Si gratta il mento con la mancina e risponde < Veramente no, ancora non ho parlato con lui. Comunque lo contatterò tramite missiva privata per sapere quanto devo pagare e avrete il vostro compenso. Io ho l'abitudine di pagare una metà prima e l'altra metà a lavoro svolto. Voi carpentieri come accettate i pagamenti ? > chiede.

18:12 Carlos • [Bottega Carlos]>Guardatemi, dato che non abbiamo un capo carpentiere ci affidiamo a marlo, quindi parlate con lui, che di sicuro vi spiegherà tutto.<sorride mentre finisce di scrivere> Avete altro da dirmi? <chiede>

18:15 Caiomassimus • [Bottega Carlos] Annuisce con il capo alle parole di Carlos < Certo, farò come dite allora > dice < No, non ho altre richieste. Vi ringrazio per avermi concesso del tempo. Ora è tutto nelle vostre mani, io non posso che augurarvi buon lavoro > dice sorridendo mentre si alza dallo sgabello < Valete Carlos ! Non appena saprò qualcosa sul compenso vi informerò > termina di dire per poi uscire dalla bottega di quest'ultimo.

18:19 • Carlos [Bottega Carlos]>Valete, Lignum semper vivit!<non ha altro tempo... comincia subito a disegnare, non ha tempo da perdere. Appena vede il prefetto uscire, si rimette subito al lavoro...>

 
Top
0 replies since 1/8/2010, 17:30   96 views
  Share