Altarino per Tuchulca

« Older   Newer »
  Share  
Marcus_Claudius_Puer
view post Posted on 19/12/2010, 10:52




http://img810.imageshack.us/img810/9590/altarino.png

Si trova a questo indirizzo, non ho abbastanza tempo per capire come si mette l'immagine direttamente qui :huh:

SPOILER (click to view)
20:09 • puer [bottega carpentiere] Ed eccolo il nostro carpentire di nome Puer restare nella sua bottega da solo. Fuori piove e fa freddo, ma Puer sta bene nella sua bottega al caldo e all'asciutto. Come al solito verso quest'ora sistema le ultime cose, come gli attrezzi, in vista del lavoro del giorno seguente. Si trova in piedi e cammina avanti e indietro mettendo in ordine la bottega dove lavora.

20:13 • tuchulca [pressi bottega]giunge presso la bottega dei carpentieri correndo,avvolta nel suoo lungo manto celeste per coprirsi il più possibile dall'incessante pioggia.Arrivata davanti all'uscio della bottega,bussa energicamente attendendo risposta.Intanto,al riparo sotto la tettoia dell'edificio,scopre il volto e i capelli fortunatamente non troppo bagnati.

20:22 puer • [bottega carpentiere] Il sistemare di Puer viene interrotto da una energica bussata alla porta. Puer resta per un attimo fermo a fissare la porta, poi si avvicina ad essa e la apre con la destra. Subito scorge qualcuno, abbastanza familiare al ragazzo. Ma non dice nulla in merito, si limita a dire <lignum semper vivit vobis!> saluta la domina <cosa vi porta qui?> chiede subito dopo. Quindi aspettando la risposta si sposta invitandola ad entrare dentro al caldo e all'asciutto.

20:26 tuchulca • [bottega carpentieri]sorride benevola all'ormai conosciuto carpentiere.Mentre entra dentro la stanza e un dolce calora la pervade,saluta cordialmente "Ave vobis Puer!Scusate il disturbo,ma avrei di nuovo bisogno del vostro aiuto..questa volta però non si tratta di un sopralluogo" mentre favella alza la mano nella quale tiene la pergamena,indicandola con lo sguardo "questa volta si tratta di realizzare concretamente un progetto..siete disposto ad aiutarmi?"chiede ansiosa

20:33 puer • [bottega carpentiere] Ecco che ella entra nella bottega, lo saluta ricordandosi di lui, e subito gli mosrta qualcosa, una pergamena, informandolo che si tratta di un progetto e non un sopralluogo come l'altra volta e chiede l'aiuto del carpentiere. Puer, dopo aver chiuso la porta, osserva la pergamena dicendo <si certo, sarà un piacere potervi aiutare> guarda Tuchulca ora sorridendo, poi di nuovo il pregetto <di che cosa si tratta?> chiede restando in piedi che cosa dovesse realizzare. Stiamo a vedere.

20:39 tuchulca • [bottega carpentieri]a suo agio,si avvicina alla scrivania e vi appogia sopra la pergamena,distendendola bene e fermandola ai lati con dei pesi.Una volta sistematola,inizia ad elencare i dati del progetto al giovane carpentiere "Dunque,mi è stato affidato l'incarico di realizzare un altarino decorativo..non dovrebbe essere nulla di complicato,però ho bisogno di sapere quanti operai carpentieri devono lavorarci sopra,quanto materiale serve e i prezzi della manodopera e del materiale.."Poi,indicando i vari punti del disegno,continua "L'altarino è formato da una piccola base lunga 1,8 piedi in marmo bianco,un davanzale nello stesso materiale lungo 2 piedi,un muretto verticale d'appoggio in mattone sul quale poggiano due piccole colonnine sempre in marmo alte 2 piedi e infine due ante in legno che chiudono uno spazio cavo nel muretto..l'altezza totale è di 2,5 piedi.Ci sono altri dati relativi alla larghezza e alla lunghezza di ogni singolo componente,li ho segnati su questo foglio appositamente per voi.."detto questo tende a Puer una piccola pergamena arrotolata

20:51 puer • [bottega carpentiere] Anche Puer si siede alla scrivania, quando Tuchulca gli mostra meglio la pergamena su di essa. Poi attacca a parlare descrivendo la struttura, un altarino a quanto pare di diversi materiali, Puer ascolta attentamnente in silenzio tutte le indicazioni date dell'architetto. Quando questa ha finito pensando un pò a quello che deve dire, dice a un tratto <allora...> pensa ancora per qualche secondo <ci vorrebbe un secondo carpentiere per lavorare meglio, per il prezzo vi farò sapere io tramite il prefetto del lavoro, è lui che gestisce i prezzi al momento, e lo stesso vale per il materiale, vi farò sapere io tutto quanto, quando avrò studiato meglio il progetto> conclude il discorso Puer, essendo un pò vago, ma preferisce dire così invece di dire cose false. Prende la pergamena arrotolata che gli viene tesa

20:57 tuchulca • [bottega carpentieri] ascolta attentamente le parole dell'uomo,quindi risponde "Molto bene,allora colgo l'occasione per ringraziarvi già da subito per la vostra disponibilità..credete che ci vorrà molto tempo per la realizzazione del progetto?" mentre parla,intanto,inizia a raccogliere la pergamena,ripiegadola accuratamente e riponendola nella sua sacca

21:02 puer • [bottega carpentieri] Altre parole vengono pronunciate da Tuchulca, alle quali Puer risponde <non dovete farlo, io faccio solo il mio lavoro> modesto il ragazzo. Poi continua a parlare <ulei che è un lavoro non molto grande, però abbastanza complesso, quindi ci vorranno dieci giorni circa, ma farò il possibile per ridurre al minimo i tempi di lavoro> Dice il carpentiere. Adesso aspetta la seguente reazione di Tuchulca.

21:12 tuchulca • [bottega carpentieri] "D'accordo..comunque non abbiate fretta,era solo un'informazione che volevo,tutto qui.."replica sorridendo cordialmente al carpentiere.Quindi iniziando a riavvolgersi nel suo lungo manto,continua "Molto bene,non ho altre richieste..mi raccomando,mandatemi una missiva per qualsiasi chiarimento necessitiate,sarò lieta di aiutarvi..e vi prendo di mandarmi anche una missiva non appena avrete tutte le informazioni.."Mentre parla inizia a dirigersi verso la porta,attendendo di congedarsi dal ragazzo.

21:15 puer • [bottega carpentiere] <perfetto> esclama Puer, sentendo le parole dette dall'architetto. <vi farò sapere io tutto quello che dovrete sapere a breve> aggiunge ancora per poi alzarsi dalla sedia vicino alla scrivania. Quindi dice <vale tuchulca!> così la saluta.

21:21 tuchulca • [bottega carpentieri] saluta sorridendo Puer,favellando "Valete Puer!A presto allora!" Quindi apre l'uscio ed esce fuori dalla bottega,immergendosi nuovamente nella pioggia e nel buio.


Posto anche la ruolata che ho fatto
 
Top
0 replies since 19/12/2010, 10:50   87 views
  Share